AUGURI DEL SINDACO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Cari genitori, cari insegnanti, cari ragazzi e ragazze,
il nuovo anno scolastico sta per cominciare e vorrei personalmente fare i miei più cari auguri a tutti voi, perché la scuola possa essere di sostegno e completamento di quel grande percorso di responsabilità, che è quello dell’educazione e formazione delle future generazioni.

La famiglia da sola non può tutto, la scuola da sola non può tutto. Sempre di più ci sentiamo coinvolti nella causa e crediamo che la scuola sia un sistema dove ognuno, e anche noi, ha le proprie responsabilità e competenze specifiche. La scuola è parte del territorio e il territorio, che l'Amministrazione comunale rappresenta, non puo' eludere l’impegno che gli compete. 

Il territorio ascolta e cerca di organizzare al meglio le aspettative e soprattutto i bisogni della comunità. Non verranno lasciati fuori dubbi e domande, realizzeremo percorsi nuovi e daremo spazio a risolvere problemi dove ne nasceranno.

E’ il momento del fare insieme per un futuro che faccia la differenza, ma che sia unico e speciale per ogni famiglia che, con impegno e sacrificio, è parte della vita comunitaria a cui noi crediamo da sempre fermamente . Vi saluto con questa frase “mi importa, mi interessa, ho a cuore”: così Don Milani si rivolgeva alla scuola, che è forse l’espressione più significativa di ogni avventura educativa. Nessuno di noi può disinteressarsi. Solo in questo modo la scuola diventa un’avventura di crescita e nuove scoperte.

Buon lavoro a tutti voi, buon lavoro a tutti noi

Il sindaco di Atessa
(Giulio Borrelli)

 

Comune di Atessa - Provincia di Chieti

C.F. 81000470690 - P.I. 00107790693

Tel 0872 850 421 - Fax 0872 850 413

Mail Istituzionale: info@comunediatessa.it

Pec Istituzionale: comunediatessa@pec.it


Template by TFJ Joomla Templates and template sponsor: Przeprowadzki Kraków.

Torna in alto