RACCOLTA FIRME PER L'INTRODUZIONE DELL'INSEGNAMENTO DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA NELLE SCUOLE

 

Il Comune di Atessa aderisce alla raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare riguardante l’introduzione dell’insegnamento di Educazione alla Cittadinanza come materia autonoma con voto nelle scuole di ogni ordine e grado.

Riteniamo condivisibile l’obiettivo della proposta, che è quello di “ formare i giovani cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria, attraverso lo studio della costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, all’ambiente e alimentare”.
L’introduzione nelle scuole dell’ora di educazione alla cittadinanza favorirà la crescita di cittadini più consapevoli sia dei propri diritti che dei propri doveri, accrescerà il rispetto per le istituzioni, il bene comune e le regole di convivenza.
Ogni cittadino residente in Atessa, a partire dal 02/08/2018, potrà firmare la proposta di legge presso l’ufficio anagrafe del comune (piano terra del municipio) dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e il martedì e giovedì anche dalle 15,00 alle 17,30.
Per firmare bisogna essere residenti nel comune di Atessa e presentare un valido documento di identità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del comune o quello dell’Anci (www.anci.it)

SLIDE DESCRIZIONE PROPOSTA DI LEGGE

 

Comune di Atessa - Provincia di Chieti

C.F. 81000470690 - P.I. 00107790693

Tel 0872 850 421 - Fax 0872 850 413

Mail Istituzionale: info@comunediatessa.it

Pec Istituzionale: comunediatessa@pec.it


Template by TFJ Joomla Templates and template sponsor: Przeprowadzki Kraków.

Torna in alto