C.I.E. CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

A decorrere dal 19.04.2018 il Comune di Atessa inizierà il rilascio della carta d’identità elettronica.La richiesta di rilascio, dopo l’elaborazione presso l’ufficio anagrafe, verrà inoltrata al Ministero che provvederà all’invio della stessa al domicilio del richiedente entro il termine di 7 giorni lavorativi.

Si precisa che per il rilascio della carta d’identità elettronica (C.I.E.) il cittadino dovrà presentarsi allo sportello anagrafico munito di:

- tesserino del codice fiscale;
- numero 1 fototessera;
- carta d’identità scaduta, oppure denuncia di furto o smarrimento.

Di seguito alcune indicazioni per avere una fototessera idonea:

Il rilascio della carta d’identità elettronica comporta il pagamento dei seguenti diritti:
Per il RILASCIO € 22,50 di cui:
- € 5,71 diritti fissi e di segreteria;
- € 16,79 a titolo di rimborso spese C.I.E. da versare allo Stato comprensivo di aliquota IVA corrente.
Per il DUPLICATO (causa furto, deterioramento e smarrimento) € 28,00 di cui:
- € 11,21 diritti fissi e di segreteria doppi;
- € 16,79 a titolo di rimborso spese C.I.E. da versare allo Stato comprensivo di aliquota IVA corrente.

A decorrere dal 19.04.2018 non è più possibile il rilascio di carte d’identità in formato cartaceo.

Comune di Atessa - Provincia di Chieti

C.F. 81000470690 - P.I. 00107790693

Tel 0872 850 421 - Fax 0872 850 413

Mail Istituzionale: info@comunediatessa.it

Pec Istituzionale: comunediatessa@pec.it


Template by TFJ Joomla Templates and template sponsor: Przeprowadzki Kraków.

Torna in alto